Finalità

Nel 2020 il Consiglio di Amministrazione dell’associazione CRISEA redige per la prima volta il piano strategico dell’ente, che, oltre a descrivere nel dettaglio i beni patrimoniali di cui dispone, traccia in maniera puntuale le attività scientifiche, formative ed imprenditoriali che il centro si propone di realizzare in funzione delle risorse finanziarie disponibili.

CRISEA nasce come centro di RICERCA nel campo dell’innovazione rurale. Tale obiettivo prevede il coinvolgimento di ricercatori anche in collaborazione con i soci e con altri soggetti qualificati a valorizzare tale missione. Lo scopo delle attività di ricerca è quello di proiettare il centro a livello nazionale ed internazionale, creando una riconosciuta reputazione necessaria a diventare riferimento per studi e scientifici del comparto agroalimentare e zootecnico.

Strettamente legata a questa missione vi è quella di FORMAZIONE, che CRISEA potrà erogare facendo leva sulle facilities già disponibili nei locali ristrutturati e attrezzati del centro e sull’ampia area agricola di sua competenza.

CRISEA si propone di fornire SERVIZI al comparto agroalimentare e zootecnico. Il principale approccio è quello di proporsi come “incubatore” di nuove imprese locali che investano nell’eco- compatibile, attraverso un sostegno concreto alla ricerca e sviluppo di queste attività innovative. Prestazioni conto terzi ad aziende che vogliano utilizzare CRISEA attraverso le competenze scientifiche di cui si avvale costituiscono un altro approccio che il centro persegue e propone.

A luglio del 2021 il Consiglio di Amministrazione di CRISEA ha stabilito le modalità di collaborazione con l’esterno attraverso la partecipazione alla manifestazione di interesse che possono riguardare diverse tipologie di interazione. Vedi sezione Collabora con CRISEA

Torna in alto